Atelier Aro: uno sguardo nell’irresistibile creatività dell’artista argentina alla Galleria Gagliardi e Domke

Incontrare un’artista nel suo studio, immergersi nella matericità del progresso creativo, ammirare in anteprima la laboriosa soluzione artistica che ben presto sarà proclamata dalla sua creatrice “opera d’arte”.

A Torino, la Galleria Gagliardi e Domke, presenta “Atelier Aro”, una mostra che vuole acquistare il privilegio di esplorare un Atelier, esplorando quello che è il mondo dell’artista argentina, creato da lei stessa con le proprie mani.

Photo Courtesy l’artista

Visitando l’atelier di Elizabeth Aro si può facilmente consolidare l’idea che fili, rocchetto, forbici, e velluti di pregio siano la tavolozza d’elezione con cui si esprime, ma è meglio non fermarsi alla prima impressione. Nella ricerca quotidiana, fotografia, video, pastello, matita, carboncino, sanguigna, vetro, incisione, e poi ancora parole – di altri –, tutto concorre a riempire la giornata di lavoro di Elizabeth, a far emergere un sentimento coeso, un pensiero unico e poliforme, un’esperienza etica in cui l’artista invita l’uomo a riflettersi.

Photo courtesy l’artista

Dal 25 gennaio e fino al 12 aprile, la possibilità di immergersi nell’opera di Elizabeth Aro attraverso un contatto non paludato e non stereotipato sarà un’esperienza coinvolgente. Da non perdere.

Atelier Aro

Elizabeth Aro

25.02-12.04.2024

Galleria Gagliardi e Domke

Via Cervino 16, Torino

Maggiori informazioni: info@gagliardiedomke.com, https://www.gagliardiedomke.com

Start typing and press Enter to search