A sud del sud: l’Antartide di Alberto Morales, l’evento a Bologna
Invitato da Spazio Studio D’Arte SS64 Porretana a presentare il suo libro “Al sur del sur,la mia Antartide”, l’artista visivo argentino Alberto Morales si appropria dell’Antartide e si reca a Riola per raccontarla.
“Questo libro è il risultato del mio viaggio e soggiorno presso le basi argentine in Antartide per quaranta giorni nel 2005, invitato dal DNA – come artista plastico, con il grado di ricercatore – per il Progetto Culturale Antartico Argentino. È la storia, il viaggio e l’avventura di un artista argentino, nel continente bianco”.
Il Libro ci racconta l’avventura di un pittore argentino raccontata anche nelle sue opere a partire da una visione poetica del continente bianco, che include il montaggio sonoro “All the Whites Together”, una collaborazione con la compositrice Gabi Yaya, che promette un’immersione sensoriale con i suoni della natura antartica.
L’evento culturale avrà luogo il 12 ottobre alle 16 accompagnato come moderatore dall’artista Gustavo Boggia. L’artista presenterà, inoltre, una selezione di dipinti che riflettono ovunque la sua visione poetica di un territorio esterno.
Dettagli evento:
Presentazione del libro: 12 ottobre
Orario: 16:00
Moderatore: Gustavo Boggia
Luogo: Spazio Studio D’Arte SS64 Porretana
Indirizzo: Via Nazionale 63/65 Riola (40038) Bologna
Contatti:
Buenos Aires
Alberto Morales studioalbertomorales@gmail.com WhatsApp: 11-5808-5058
Italia
Gustavo Boggia
galleriaSS64.it@gmail.com
Cell:+39 331 125 5454