Aldana Ferreyra Live Painting a Venezia: evento a cura di arteargentina.it
a.topos Venice presenta Aldana Ferreyra Live Painting a cura di arteargentina.it e Laura Vattovaz, evento conclusivo delle esposizioni See you, Tomorrow e Camera Oscura, organizzate e curate da a.topos Venice a Palazzo Donà Brusa.
Aldana Ferreyra (1981, Buenos Aires) è un’artista muralista argentina che attraverso le opere esposte, parte della serie S.O.S Agua (2018/2020), denuncia la necessità di una maggiore consapevolezza verso un uso responsabile di acqua potabile e un riutilizzo intelligente di acque reflue. La tecnica, di cui l’artista fa uso, vede fotografie di luoghi visitati dalla Ferreyra trasferite su tela per poi subire un intervento pittorico.
Per celebrare la chiusura dell’esposizione collettiva di cui l’artista fa parte, nella giornata di sabato 9 ottobre 2021, Aldana Ferreyra interverrà in maniera performativa su una tela di grandi dimensioni, in cui ha preventivamente trasferito una fotografia di Palazzo Donà Brusascattata da lei stessa, secondo la tecnica che contraddistingue le sue opere.
Il pubblico potrà assistere all’intera fase creativa di intervento pittorico che inizierà alle ore 13 e terminerà entro la tarda serata, con un brindisi di saluto alle ore 18 insieme allo sponsor Paeanca Società Agricola di Collodel A. e G. S.S.
Al termine dell’evento l’opera verrà donata a a.topos Venice, associazione non-profit che, tramite una lotteria internazionale, destinerà i proventi della vendita in parte ad una Onlus italiana attiva nella difesa delle donne vittime di violenza e in parte in una esposizione organizzata con arteargentina.it, con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sul fenomeno della violenza di genere.
Luogo di intervento
Palazzo Donà Brusa Salizada, Campo San Polo, 2177, 30125 Venezia
Vaporetto: San Silvestro ACTV Linea 1
Orari di apertura
Aldana Ferreyra Live Painting, evento di chiusura delle mostre | Sabato 9 ottobre dalle ore 13 | Brindisi ore 18
See you, Tomorrow e Camera Oscura | 27.09 – 09.10.2021 | Dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 18
L’ingresso è gratuito tuttavia i visitatori devono essere provvisti di mascherina e green pass per accedere all’esibizione.
Informazioni
a.topos Venice | info@atoposvenice.com
arteargentina.it | info@arteargentina.it
Laura Vattovaz | laura.vattovaz@yahoo.it
Cartella stampa:
https://drive.google.com/drive/folders/1N-4u82Xa5DbDhJwHVLEzIApZ6sFaHRmd?usp=sharing
SPONSOR DELL’EVENTO
Paeanca Società Agricola Colorificio Edilcolor