Art Laguna Prize: due artisti argentini all’appuntamento veneziano
Si è rinnovato alla sua 12° edizione l’appuntamento annuale Arte Laguna: il concorso vede la selezione di artisti provenienti da tutto il mondo, le cui opere vengono esposte presso gli spazi dell’Arsenale di Venezia, quest’anno visitabile dal 17 Marzo all’8 Aprile 2018.
Fra i finalisti riconosciamo due artisti argentini, Romina Ressia nella categoria “Arte e Fotografia” con Ladies e Alan Segal (An interrupted investigation of R) nella sezione “Video arte e cortometraggi”. La fotografa nativa di Azul, ha già confidenza con il panorama italiano, avendo partecipato a varie iniziative di Vogue Italia, tra cui il Photo Festival del 2016 e 2017. «Ho stretto un forte legame con il Paese. L’Italia mi ha sempre aperto le sue porte» ci ha confidato.
Alan Segal, artista e cinesta partecipe in diverse esposizioni di Istituzioni e Gallerie nazionali ed internazionali, e collaboratore del magazine Labor che approfondisce temi di arte e cultura, è fra i vincitori del Premio Art Nova 100, grazie a cui potrà esporre nella collettiva che si terrà a Pechino nell’estate 2018.
Ladies, Romina Ressia
Art Laguna Prize
Nappe Arsenale Nord, Venezia
18 Marzo – 8 Aprile
Tutti i giorni dalle 10 alle 18
Ingresso gratuito
Maggiori informazioni al seguente link: https://www.premioartelaguna.it/mostra17.18/