Ernesto Morales in dialogo con l’opera del maestro italo-argentino Lucio Fontana: la grande mostra a Monferrato
Ernesto Morales inaugura la prossima esposizione dal titolo “Come fosse luce” che si aprirà le porte al pubblico sabato 23 settembre alle ore 16.00, presso gli splendidi spazi della CRESCENTINA, casa incastonata nelle campagne del Monferrato, comune italiano della provincia di Alessandria.
Verranno presentate in mostra quaranta nuove opere che Morales ha realizzato negli ultimi tre anni, in dialogo con l’opera del maestro italo-argentino Lucio Fontana “Concetto Spaziale” della Collezione Crescentina.
“Dopo mesi trascorsi a dipingere nel mio studio in campagna, immerso in giornate in cui ho rinnovato il mio grande amore per la pittura, nutrito dal costante sovrapporsi di pennellate che sulla tela si fondono con la luce della natura circostante come in filigrana, ho il grande piacere di annunciare finalmente la mia prossima mostra in cui questa mia ultimissima ricerca incentrata sui cambiamenti della luce dialogherà con l’opera di uno dei più grandi artisti del Novecento: LUCIO FONTANA. Una mostra per me molto significativa e speciale che inaugurerà il 23 settembre in un luogo unico e meraviglioso” ha affermato Morales.
L’artista argentino Ernesto Morales è nato nel 1974 a Montevideo, in Uruguay, e ha iniziato la sua carriera a Buenos Aires, dove ha vissuto fino al 2006 per poi trasferirsi in Europa. Dopo un primo periodo a Parigi, ha stabilito il suo studio in Italia, inizialmente a Roma e dal 2011 a Torino.
La mostra è patrocinata dall’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia, dal Consolato della Repubblica Argentina a Milano e dal Comune di Fubine Monferrato.
La mostra Come fosse luce rimarrà aperta fino al 3 dicembre 2023 il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00 e su appuntamento.
Per info e contatti: info@lacrescentina.com | cel + 39 393 3918764