Evelina Sisi e il suo “Anno Zero”
Dopo il successo de “Il Cerchio della Vita”, la pittrice italo argentina Maria Evelina Sisi torna da Domitys Quarto Verde, nel cuore di Bergamo, con “Anno Zero”: una raccolta dedicata al Natale con dodici opere tattili, tutte da ammirare e …toccare!
La mostra, patrocinata dal Consolato Argentino di Milano, vede l’artista ricreare l’essenza del Natale come simbolo di un nuovo inizio: così come è raccontato nelle Sacre Scritture, il Natale rappresenta una data spartiacque fra il “prima” e il “dopo” la nascita di un Dio bambino. Nello stesso modo l’esposizione di Sisi vuole essere un confine di separazione e di incontro, fra il prima e il dopo l’aver vissuto un momento storico importante che ci ha visti e ci vede tuttora tutti coinvolti, a partire da un messaggio forte e mai come oggi disarmante “Vietato non toccare”, come suggeriscono i cartelli in mostra.
Il risultato sono dodici pannelli di stoffa che evocano personaggi, luoghi, sentimenti, alternando colori, luci e scritte.
«Gli iconografi scrivono le loro opere, io dipingo i miei scritti, ed entrambi, attraverso la pittura e la scrittura, raccontiamo una storia meravigliosa – spiega Maria Evelina Sisi. Le opere esposte da Domitys Quarto Verde, nate per raccontare l’essenza del Natale, sono un viaggio nel tempo, dove l’eterno si può ammirare e toccare».
Anno Zero
Evelina Sisi
Inaugurazione venerdì 3 dicembre 2021, dalle ore 17.30 alle 20.00
03.12.2021 – 30.01.2022
dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00
Ingresso gratuito
Domitys Quarto Verde
Via Pinamonte da Brembate, 5 – Bergamo
Informazioni:
Emanuela Capitanio . Mob. +39 347 4319334
Alessandra Perrucchini . Mob. +39 340 4212323
bergamo@heritage-house.eu, www.domitys.it