Stanley Gonczanski: ironia e capolavori d’arte in mostra a Roma

Le opere della serie “Almost Classic” dell’artista argentino Stanley Gonczanski danno anima e vita alla decorazione del ristorante recentemente inaugurato a pochi passi dalla Fontana di Trevi.

“Don Pasquale”, è così che si chiama, fa parte di un progetto architettonico che comprende l’intero edificio dell’Hotel Maalot, progettato dall’architetto Roberto Antobenedetto di RPM Proget.

Il nome “Don Pasquale” proviene dal titolo dell’opera comica, ricca di riferimenti alla Commedia dell’Arte che Donizetti compose nel 1842, proprio in questo edificio. In questo locale ogni dettaglio è stato meticolosamente pensato per ottenere un’atmosfera accogliente e allo stesso tempo carica di ironia e irriverenza. 

Ed è Gonczanski, con la sua mostra permanente “Almost Classic”, che aggiunge il tocco perfetto con il suo linguaggio audace e impertinente. Le opere dell’artista, a prima vista famosi dipinti storici, giocano sulla sorpresa e lo stupore con elementi contemporanei e scene buffe.

Sicuramente un’occasione ideale per ammirare le opere in un contesto unico, accompagnati da piatti deliziosi o da un buon cocktail.

“Don Pasquale”, Ph. Laura Itzkowitz @lauraitzkowitz

Stanley Gonczanski è regista, direttore creativo e illustratore argentino, con una prestigiosa carriera internazionale. Le sue comprovate capacità di “artista illimitato” lo hanno portato, inoltre, anche a percorrere la carriera dell’artista visivo: la passione per i grandi maestri classici ha ispirato la serie di opere “Almost Classic”, in cui affronta temi della nostra società attuale a partire da una metamorfosi visiva di opere classiche che ammira fortemente. 

Ristorante Don Pasquale – Hotel Maalot

Via delle Muratte, 78 – Roma

Tel.: +3906878087

Stanley Gonczanski: www.stanleyunlimited.com

Start typing and press Enter to search