Uno sguardo sull’essenza delle cose: le opere di Marcela Cernadas alla galleria Sharevolution di Genova
Con lo scopo di riunire artisti in grado di generare nuove visioni, la mostra “Time Out”, negli spazi della galeria SHAREVOLUTION contemporary art di Genova, è un invito a ritrovare il tempo per soffermarsi e liberarsi dalle molteplici sollecitazioni sensoriali indotte dalla nostra società, che provocano, inevitabilmente, un annichilimento dell’immaginazione; l’esposizione presenta un confronto tra quattro artisti, Matthew Attard, Mauro Ghiglione, Cécile Hummel e l’artista argentina Marcela Cernadas, epone al centro della riflessione il concetto di “sguardo”, inteso nella sua vicinanza alla capacità di immaginare.
Lo “sguardo”, nelle opere di Marcela Cernadas, parte dall’apparenza per approdare a una dimensione metafisica, all’essenza delle cose e alla contemplazione della natura con la sua funzione consolatrice. Nella serie di lavori in mostra intitolata Tears, si instaura un dialogo tra gli alberi, la nube di lacrime d’oro e le personali visioni del mondo di chi è chiamato a vedere.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 16 dicembre 2023 fino al 17 febbraio 2024, dal mercoledì al sabato, dalle 16 alle 19. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web della galleria www.sharevolution.it o contattare il numero di telefono +393383027883 o l’e-mail chiarapinardi.sh@gmail.com
TIME OUT
Con opere di Marcela Cernadas
16.12.2023 – 17.02.2024
SHAREVOLUTION contemporary art
Piazza San Matteo 17, Genova
Mostra realizzata in collaborazione con la Galleria Michela Rizzo di Venezia